Student* in Crisi
vi ricorda che continua il seminario di Chimica fisica ambientale su “L’energia nucleare” iniziato durante il presidio sotto il tetto del SMS ex-Mondino sgomberato
in collaborazione con il Prof. Paolo Ferloni
Il corso è diviso in due parti, ciascuna di 3 CFU.
a) Energia Nucleare: Rischi e Catastrofi.
Prevede lo svolgimento di 10 lezioni condotte dal Prof. Ferloni.
b) Energia Nucleare in Italia.
Per questa parte del corso sono previsti degli approfondimenti, a cura degli studenti partecipanti interessati, su argomenti di rilievo che riguardano l’Energia Nucleare in Italia dal 1960 ad oggi; tali approfondimenti verranno effettuati tramite ricerche personali o di gruppo e saranno presentati durante gli incontri.
Le lezioni si svolgeranno, a partire dal 7 marzo, ogni lunedì e mercoledì sera, dalle 21.00 alle 22.30, presso l’Aula delle Lauree, nella sede centrale dell’Università.
AVVISI:
1. Per gli studenti iscritti a Chimica: si noti che il corso ha carattere monografico e potrebbe essere seguito come attività libera in soprannumero anche da chi ha già frequentato il corso istituzionale di Chimica Fisica Ambientale nel primo semestre di quest’anno o in anni precedenti.
2. Per gli studenti iscritti ad altri corsi di laurea della Facoltà di Scienze MFN o ad altre Facoltà, il corso può essere scelto come attività libera, in soprannumero per il corrente anno accademico. Ove si sia sostenuto l’esame, esso potrebbe in seguito essere inserito come attività libera in numero nel piano di studi da presentare nel 2011 – 2012.
Troverete il programma completo a questo link:
Seminario energia nucleare-locandina